Go To Dubai

Con noi aprire attività a Dubai o negli Emirati Arabi è facile e sicuro
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Consulenze apertura attività dubai
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
Iacopo Innocenti Avvocato
https://www.studioassociatofirenze.com/wp-content/uploads/2023/01/NfsBlbJciZnh2rI0-320x158.png

L’avvocato Innocenti è referente autorizzato della Camera di Industria e Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti

Lo Studio Legale Innocenti offre un servizio personalizzato di consulenza legale, fiscale ed aziendale alle imprese italiane intenzionate ad investire ed operare a Dubai, ad Abu Dhabi e negli altri Emirati Arabi Uniti.

Per raggiungere questo obiettivo e grazie alla Camera di Commercio Italiana negli Emirati lo studio gode di una sede negli Emirati ed una collaborazione con un primario studio legale a Dubai.

La collaborazione che lega lo studio ed i professionisti negli Emirati, consente di offrire consulenze in lingua italiana in merito alla maggior parte degli aspetti legali che possono interessare una azienda che vuole investire aprire o operare a Dubai, ad Abu Dhabi o negli altri Emirati Arabi Uniti, nonché assistenza per tutte le operazioni che devono essere svolte in loco, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
Le principali attività che necessitano di consulenza sono solitamente la creazione di filiali o la costituzione di società, la redazione di contratti di agenzia, di vendita o di distribuzione, l’acquisto di immobili.

innocenti@studioassociatofirenze.com
https://www.studioassociatofirenze.com/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_04.png
Dubai è uno dei due maggiori paesi degli Emirati Arabi Uniti e rappresenta una meta ideale per le imprese italiane che intendano esportare i propri prodotti o servizi all’estero.
Dubai è un vero e proprio crocevia delle rotte commerciali più importanti del mondo.La posizione di cui gode Dubai la rende particolarmente attraente, una porta d’ingresso per il Medio Oriente, il sub continente Asiatico, la costa Est del Mediterraneo, i paesi dell’ex Unione Sovietica e l’Asia centrale, vero e proprio crocevia delle rotte commerciali più importanti del mondo, infatti oggi gli Emirati sono oggi uno dei principali partner italiani per l’interscambio commerciale, ed il fenomeno è probabilmente destinato ad aumentare.
https://www.studioassociatofirenze.com/wp-content/uploads/2023/01/Progetto-senza-titolo-2023-01-23T212219.624-320x394.png
Le imprese che decidono di fare business a Dubai beneficiano di numerosi vantaggi:
Assenza di tassazione sulle aziende e Assenza di imposte sui redditi, sono presenti delle Free Trade Zones (FTZ);
Nessun controllo sugli scambi con l’estero;
Nessuna barriera doganale;
Tasse doganali molto basse;
Costi energetici molto competitivi;
Beni immobili a prezzi molto competitivi.
Lo studio cercherà di essere chiaro e semplice. Partiamo subito dalle considerazioni da fare :

1) Tipologia Costituzione Società

Esistono molteplici formule giuridiche societarie negli Emirati Arabi Uniti: troviamo oltre 50 Authority diverse sulla costituzione di società. Tutte le differenze sopraindicate prevedono più tipologie di costituzioni societarie.

2) Specificità

Non esistono formule preconfezionate per aprire attività a Dubai, ogni società ha le sue esigenze.

3) Attenzione

Diffida delle informazioni che trovi sui Social Network o sul web.

4) Tempistiche

I tempi di costituzione variano sia in base alla free-zone prescelta, sia in base alla professionalità ma, soprattutto, alla qualità della consulenza che si riceve.

Vuoi aprire attività a Dubai?Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata.