Innovazione & Open Seed

Non c'è futuro senza innovazione!
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

BUSINESS ANGELS & OPEN SEED

L’Avv. Iacopo Innocenti ed il Dott. Tommaso Perfetto sono fondatori del Club Business Angels Network con sede a Firenze e della Holding Open Seed veicolo di investimento nato per raccogliere capitali e investirli nell’avvio e nello sviluppo di startup innovative affiancandole successivamente anche nel loro sviluppo.

L’obiettivo di Open Seed è di investire direttamente nei progetti Startup più interessanti del panorama italiano ed europeo e di affiancare alla Startup su cui investe, giovani team e mentor per aiutarla nella crescita. A seguito dello stretto contatto con le Stratup, entrambi i professionisti hanno maturato un’ampia esperienza nel settore dell’innovazione e crowdfunding.

Tale esperienza gli permette di guidare i propri clienti sino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Contattaci





    bt_bb_section_top_section_coverage_image

    ''Innovation distinguishes between a leader and a follower''

    Innovare significa introdurre per la prima volta nel sistema economico nuovi prodotti, servizi, processi, modelli di business o migliorare quelli esistentis.

    In ambito aziendale ”innovare” significa introdurre per la prima volta nel sistema economico nuovi prodotti, servizi, processi, modelli di business o migliorare quelli esistenti anche e soprattutto con l’aiuto della tecnologia e della digitalizzazione.
    L’innovazione può assumere diverse forme e presentarsi durante diverse fasi del ciclo di vita di
    un’impresa: dalla produzione di beni e servizi fino alla ricerca di nuove fonti di approvvigionamento.
    Pertanto, quando si parla di innovazione, si fa riferimento:

    All’innovazione tecnologica tesa a introdurre nuovi prodotti e nuovi servizi, nonché nuovi metodi per produrli, distribuirli e usarli nonché alla Disruptive Innovation- un’innovazione che può portare un cambiamento di paradigma nel mercato o creare un nuovo mercato rendendo obsolete le attuali tendenze.;
    All’innovazione pervasiva di tutta la value chain interna dell’azienda che oltrepassa la mera associazione alla creazione di nuovi prodotti tecnologici. Quest’ultima si riferisce, dunque, alle innovazioni di processo – intese come miglioramenti dei processi produttivi, alle innovazioni organizzative e di marketing.

    Tuttavia, non è semplice dare la giusta direzione all’innovazione con l’obiettivo di generare valore
    aziendale. È richiesto un approccio metodico che metta d’accordo tutti i players di mercato, dal decision maker alla forza lavoro.
    È in questo scenario che si rende indispensabile la scelta di “affidarsi” a strutture e professionisti che seguono quotidianamente procedure precise che regolano le diverse fasi dell’innovazione, dalla proposta, alla sua implementazione e che sostengono le idee imprenditoriali stimate ad alto potenziale di ritorno economico, ma che non sono ancora pronte per il salto di qualità.
    Tale sostegno può portare ad una trasformazione rivoluzionaria del business aziendale, con conseguenti vantaggi competitivi nella propria nicchia di mercato.